IL NOSTRO METODO

Il metodo “Dieci Champions Academy” è senza dubbio il miglior programma di calcio professionistico applicato ad una squadra non professionistica. Questo grazie alle nostre innovative esercitazioni e alla gestione dei giocatori, che sono le stesse utilizzate dalle migliori squadre di calcio. Il nostro staff, insieme alle leggende del calcio che collaborano con la nostra Academy, è composto da allenatori che si occupano attualmente dei programmi di allenamento delle squadre più importanti del mondo. Questi allenatori hanno scelto la “Dieci Champions Academy” per promuovere e costruire i campioni di domani, facendo vivere loro la stessa esperienza e le stesse esercitazioni degli atleti professionisti che allenano. Per raggiungere questo obiettivo, oltre alla regolare pratica sul campo, i nostri allenatori gestiscono i nostri atleti con ITERPRO, il software di calcio più avanzato al mondo, regolarmente utilizzato dai migliori club e nazionali di tutto il mondo. Inoltre, il nostro metodo di allenamento prevede anche esercizi e sessioni di “futsal”, come accade ogni giorno sempre più frequentemente nei programmi di allenamento della squadra professionistica. Molti dei migliori giocatori di calcio del mondo attribuiscono il motivo per cui sono professionisti oggi alla loro “esposizione” al futsal nelle prime fasi della loro carriera.

ITERPRO

ITERPRO: semplicemente la migliore tecnologia calcistica al mondo

ITERPRO FOOTBALL INTELLIGENCE è una rivoluzionaria piattaforma di gestione del team che collega le persone, integra i dati di ogni reparto e li trasforma in informazioni utili. Attraverso i dispositivi GPS i nostri allenatori possono monitorare le prestazioni di allenamento e, subito dopo i carichi di lavoro fisici, ITERPRO fornisce loro un feedback immediato sulle condizioni di un giocatore. In questo modo possono personalizzare il processo di allenamento, massimizzare le prestazioni del giocatore e mitigare i rischi di lesioni. Con un feed di dati automatico, ITERPRO porta l’analisi di un giocatore al livello successivo, evidenziando la sua condizione fisica, fissando obiettivi per le prossime pratiche e raccogliendo gli esercizi più adatti per il piano di allenamento. Monitorare le prestazioni dei giocatori dell’Academy, i loro miglioramenti e controllare il loro stato di affaticamento, significa anche prevenire il sovrallenamento e mitigare il rischio di infortuni. ITERPRO consente inoltre agli allenatori di condividere approfondimenti cruciali con i giocatori, consentendo loro di personalizzare i calendari ed il monitoraggio del benessere per pianificare al meglio eventi e attività future.

FUTSAL

L’importanza del programma di allenamento “futsal”.

Il futsal è un ottimo modo per affinare rapidamente le abilità calcistiche. Le forze dello stile di gioco frenetico e più piccolo si concentrano su tecniche con palla piccola che possono migliorare notevolmente le prestazioni di un giocatore in una partita di calcio tradizionale. Il futsal è ottimo per lo sviluppo del calcio. Molti dei problemi che si traducono in scarse prestazioni durante una partita di calcio derivano dalla mancanza di abilità nelle situazioni di palla piccola. Le situazioni di palla piccola nel calcio implicano il controllo della palla, attacco o difesa serrato, rapidità di pensiero e agilità. Lo sviluppo di queste abilità essenziali darà ai giocatori un enorme vantaggio sugli avversari e li aiuterà a esibirsi con successo contro di loro. Il futsal è sicuramente uno dei modi più efficaci per sviluppare e affinare queste abilità. È un’ottima tecnica di sviluppo per portare le abilità calcistiche al livello successivo. Le tecniche con la palla piccola sono importanti anche in situazioni su larga scala e avere le capacità per eseguirle correttamente e rapidamente darà un grande vantaggio contro gli avversari.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.